Termini e Condizioni

Termini d’uso

Termini e Condizioni Generali di Uso e Vendita

Mosè, fornisce l’accesso al sito https://www.servizifunerarimose.it e vende i suoi prodotti agli acquirenti (di seguito “Clienti”), alle seguenti Condizioni Generali di Uso e Vendita, che Mosè invita a leggere con attenzione prima di utilizzare il sito.

I) CONDIZIONI RELATIVE ALLA VENDITA DEI PRODOTTI

1. IL CONTRATTO

La visualizzazione di prodotti e servizi sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito alla vendita. La proposta di acquisto (Ordine) viene formulata da parte del Cliente nel momento in cui invia il modulo con l’elenco dei prodotti richiesti, corredati dal prezzo, dalle modalità di pagamento e spedizione (Modulo d’ordine). Se il Cliente desidera acquistare i prodotti presenti nel sito, può selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al carrello; quando li ha selezionati tutti può chiudere il carrello, utilizzando il pulsante ‘Vai alla cassa’. A questo punto compare una pagina contenente il riassunto dei prodotti selezionati con i loro prezzi, le modalità e le spese di consegna. Il cliente può scegliere la modalità di consegna, trasporto e il metodo di pagamento tra quelli disponibili. Per inoltrare l’ordine (che verrà considerato come una proposta contrattuale rivolta a Mosè), il Cliente deve utilizzare l’apposito pulsante ‘Conferma’. Dopo aver ricevuto l’ordine, Mosè invierà al Cliente una e-mail di accettazione e conferma dell’ordine ricevuto.

2. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati nel sito sono da considerarsi ‘IVA inclusa’. Le modalità di pagamento on-line accettate sono: Carta di Credito, Conto PayPal. Le transazioni per i pagamenti on-line sono effettuate tramite una connessione sicura, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). In nessun momento della procedura di pagamento on-line tramite Carta di Credito, Mosè è in grado di conoscere il numero di Carta dell’acquirente, in quanto le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito protetto dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Per questo motivo, Mosènon può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti che soggetti terzi possono fare della carta di credito al momento della transazione.

3. RESI

Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs 206/2005, (Codice del Consumo), entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, il Cliente può esercitare il ‘Diritto di recesso’ inviando una raccomandata RR ad Mosè, Via R. Isabella, 34/A – 73043 Copertino (LE), contenente: Dichiarazione firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso. Copia della conferma d’ordine inviata da Mosè tramite e-mail, indicante gli estremi dell’ordine in oggetto. Il diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni: Il Cliente deve essere un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Il diritto di restituzione e/o recesso è inoltre subordinato alle seguenti condizioni: Non è possibile applicare il diritto a una parte del prodotto (es. accessori, allegati ecc.) Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi sigillati, una volta aperti. Il bene acquistato deve essere restituito entro 20 giorni lavorativi, integro e nella confezione originale. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’avvenuto ricevimento da parte di Mosè, è sotto la responsabilità del Cliente. Mosè non risponde per danneggiamenti, furti, smarrimenti dei beni restituiti con spedizioni non assicurate. L’importo verrà riaccreditato sulla Carta di Credito o sul conto PayPal del Cliente.

4. GARANZIE E RESPONSABILITA’

I prodotti venduti sul nostro sito saranno soggetti alle norme previste in tema di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale applicabile, tra cui il Codice del Consumo. Mosè non sarà responsabile per eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno subito dal Cliente, che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile da parte del Cliente all’atto dell’utilizzo del sito o della conclusione del contratto di vendita.

5. RECLAMI

Ogni reclamo dovrà essere indirizzato ad Mosè, organizzazione no-profit, Via R. Isabella, 34/A – 73043 Copertino (LE).

6. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita fra Mosè e il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Foro competente per le eventuali controversie civili e penali: Se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) il Foro competente è quello di riferimento del suo Comune di residenza. In tutti gli altri casi il Foro competente è quello di Lecce.

II) CONDIZIONI RELATIVE ALL’USO DEL SITO

7. L’ACCOUNT

Per poter effettuare acquisti dal sito, il Cliente è tenuto a registrarsi, fornendo i suoi dati anagrafici, telefono, un indirizzo e-mail e una password (credenziali di accesso). Mosè invita a controllare l’esattezza dei dati anagrafici e a dare tempestiva segnalazione di eventuali variazioni, ricordando che il Cliente sarà, anche penalmente, responsabile per qualunque dichiarazione falsa resa ad Mosè. Il Cliente è invitato a mantenere riservate le sue credenziali di accesso al sito e a controllare l’accesso al proprio computer, in modo da impedire accessi non autorizzati, in quanto è ritenuto responsabile di tutte le attività svolte utilizzando le proprie credenziali di accesso; contestualmente, il Cliente si impegna ad informare tempestivamente Mosè nel caso sospetti che soggetti terzi possano essere venuti a conoscenza delle sue credenziali di accesso e che da questo ne possa derivare un utilizzo non autorizzato.

8. ACCESSO AL SITO

Mosè adotta tutte le misure necessarie affinché l’accesso al sito sia garantito senza interruzioni e che le trasmissioni dei dati avvengano senza errori. Tuttavia, durante l’effettuazione di lavori di manutenzione e/o miglioramento del sito, è possibile che l’accesso sia occasionalmente sospeso o limitato; Mosè cercherà di ridurre al minimo tali sospensioni, limitando il disservizio alle ore ritenute meno critiche.

9. UTILIZZO DEL SITO DA PARTE DI MINORI

Se il visitatore ha meno di 18 anni, può utilizzare il sito solo sotto il controllo di un genitore o tutore, in quanto Mosè non vende prodotti ai minori di 18 anni.

10. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Per le finalità del presente contratto, il Cliente accetta che tutti i contratti, le comunicazioni, le notifiche, le informative che Mosè gli fornisce elettronicamente (inviandogli e-mail o inserendo comunicazioni sul sito) soddisfano il requisito della forma scritta previsto dalla Legge, facendo salvi i suoi diritti derivanti dalla Legge.